“Troppa fatica, addio mr. Bean” Rowan Atkinson dice basta

Rowan Atkinson dice addio a Mr. Bean. L’attore britannico sarebbe infatti stufo di interpretare il maldestro e buffo personaggio inglese.
“Al momento – ha dichiarato Atkinson in un’intervista  a “Gente”- Non voglio più fare ne’ televisione, ne’ cinema con Mr. Bean. E’ un personaggio molto fisico e faticoso e l’età avanza. Per fortuna in Inghilterra sono riconosciuto anche per altre interpretazioni”. Cosa che però non si puo’ dire dell’estero, soprattutto dell’Italia.

Atkinson deve infatti la maggior parte della sua celebrità proprio all’interpretazione di Mr. Bean. Un personaggio nato negli anni Ottanta in cabaret e poi portato in televisione il primo gennaio del 1990. La serie ha avuto successo per cinque anni e ha dato vita anche a due film: “Mr. Bean – L’ultima catastrofe” del 1997 e “Mr. Bean’s holiday” del 2007.

Una decisione che però non allontana l’attore britannico dal cinema. Atkinson sara’ presto nelle sale con “Johnny English – La rinascita”, in Italia dal 23 settembre. Si tratta del sequel di “Johnny English” la pellicola diretta da Oliver Parker che nel 2003 incassò 100 milioni di euro in tutto il mondo.

u.montin

© riproduzione riservata