Azzurra ed enorme, grande quanto tutta la carreggiata. C’era una gru, questa mattina, in mezzo a via Cattaneo. Niente di imprevisto: un’ordinanza del 9 settembre autorizzava la chiusura della strada. Ma i pendolari che posteggiano a Sciaré si sono trovati di fronte ad una cattiva sorpresa.
La strada in questione, infatti, è la principale via d’accesso al quartiere che sorge alle spalle della stazione. Zona nella quale molti dei clienti delle ferrovie lasciano l’auto per poi prendere il treno e raggiungere l’ufficio. Ieri mattina, però, sono stati costretti ad un giro alternativo.
Tutto per via di una gru posizionate tra le 6.30 e le 9.30, proprio l’orario in cui arriva chi deve salire sui vagoni, di fronte all’azienda Bianchi Ferraro srl per trasferire e montare una seconda gru all’interno dello stabilimento.
La chiusura della carreggiata, annunciata da lunedì con alcuni cartelli di divieto di sosta posizionati ai lati della strada, ha oerò fatto infuriare più di un pendolare. E la protesta si è diffusa sulla rete attraverso i social netowrk. A non essere piaciuta è stata la modalità con la quale l’amministrazione ha informato rispetto alla chiusura della strada. Carreggiata che, comunque, è già stata riaperta. Così che domattina non ci saranno disagi per i pendolari.
© riproduzione riservata













