È il fine settimana del Mast. Torna con la seconda edizione il “Malpensa street festival”, manifestazione di arte di strada dedicata quest’anno al ricordo della sindaca Laura Prati. Ma tra musica, cabaret, sagre, spaghettate e risottate per questo fine settimana ce n’è per tutti i gusti.
Entra nel vivo il Mast, festival dedicato agli artisti di strada. Questa sera, dalle 18 alle 19.30 e poi ancora dalle 20.30 alle 23, l’appuntamento è a , in piazza Mazzini, dove si esibiranno giocolieri ed acrobati provenienti da Giappone, Belgio ed Inghilterra.
Sabato e domenica il festival si sposta a . Cuore della manifestazione la piazza del mercato, che ospiterà laboratori e spettacoli. Mentre il Circolo Quarto Stato ha organizzato due concerti inseriti nel festival: sabato dalle 23.30 i Motociclica Tellacci, domenica dalla stessa ora i Baraccone express.
All’area feste di prende il via la terza edizione del “Molla l’osso” festival, iniziativa benefica per la raccolta di fondi a favore dell’oncologia ortopedica del Gaetano Pini di Milano. Sul palco questa sera gli Extrema, domani le Pornoriviste, domenica i Matrioska.
A , a partire dalle 21.30, il Potus culture club ospiterà un concerto del cantautore gallaratese Den Gallo, accompagnato dalla sua band. Doppio appuntamento rock, invece, a partire dalle 22 al Celebrity beach di Somma Lombardo: sul palco gli HeartBeat’s e i Fox & the familiy.
Al street festival in bicicletta. Questa la proposta di Amicinbici in occasione della settimana europea della mobilità: appuntamento alle 10 in piazza Libertà a Gallarate per quello che è stato ribattezzato “Critical Mast”. Ovvero una pedalata che porterà prima a Cardano al Campo, quindi lungo un percorso di 8 chilometri attraverso il Parco del Ticino.
Per gli amanti del cabaret, riapre il palcosenico del Caffé Teatro. Alle 22 è di scena il comico Max Bunny. Prezzo del biglietto 10 euro. Mentre per i rocker l’appuntamento è al Celebrity Beach di Somma Lombardo con un live dei Quiet confusion e dei Locus animae. Amplificatori accesi a partire dalle 22.
A entra nel vivo la Sagra del Crocifisso. Questa sera alle 20.30 processione per le vie della città, seguita alle 22.30 da una spaghettata per tutti in oratorio. Domenica, invece, per tutta la giornata gonfiabili e giochi per bambini in piazza, esposizione di tuning e il tradizionale palio della Buttasella. Alle 21 in oratorio la compagnia Arcamicizia di presenta lo spettacolo “C’è posto anche per te”.
Tutti a per la 25sima edizione della “Fiera del Castello”. Per tutta la giornata sarà possibile passeggiare tra bancarelle di hobbisty, pittori, scultori e rigattieri, oltre ad ammirare la sfilata con costumi storici dell’associazione “Quelli del ’63”. Alle 11.30 maxi risottata allestita dalla Pro loco.
© riproduzione riservata













