Saranno le corsie della piscina di Moriggia ad ospitare la preparazione della nazionale italiana di nuoto di fondo in vista di due tappe della coppa del mondo in programma il 29 settembre a Shantou ed il 5 ottobre ad Hong Kong.
Gli atleti azzurri, in ritiro dal 15 al 22 settembre, soggiorneranno ad Orta San Giulio e si alleneranno sia nelle acque dell’omonimo lago che all’interno della struttura gallaratese. Tra di loro anche Martina Grimaldi, fresca vincitrice della medaglia d’oro nella tappa di Barcellona.
Sarà possibile assistere agli allenamenti diretti dal commissario tecnico Massimo Giuliani nei pomeriggi di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì della prossima settimana.
Oltre ad allenarsi, gli azzurri saranno protagonisti il 22 settembre di “Uniti nella bracciata”, manifestazione che vedrà la sua sesta edizione svolgersi tra Monate e Cadrezzate, nell’alto Varesotto.
L’iniziativa, organizzata dal Gruppo traversate acque libere, vuole essere una promozione della disciplina del nuoto di fondo.
E chi meglio della nazionale italiana per far conoscere questo sport?
Gallarate
© riproduzione riservata













