Napolitano: In Italia un eccesso di partigianeria politica

Napolitano: In Italia un eccesso di partigianeria politica

Roma, 23 mag. (TMNews) – In Italia c’è “un eccesso di partigianeria politica”: lo avrebbe detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ricevendo oggi al Quirinale il presidente dell’Associazione stampa estera in Italia, Tobias Piller. All’incontro ha partecipato una rappresentanza di giornalisti di diverse testate internazionali e secondo quanto si è appreso il Capo dello Stato avrebbe fatto riferimento, come gli è capitato altre volte, a una partigianeria politica esasperata usando il termine inglese “hyperpartisanship”.

(Segue)

Vep

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google