La centenaria juventina festeggia lo scudetto con gli auguri di Andrea Agnelli e dei campioni bianconeri. «Grazie per la tua passione».
Il regalo a , ospite della casa di riposo “La Provvidenza” di Busto Arsizio, è arrivato, inaspettato, dopo qualche settimana dalla grande festa che il 16 marzo scorso si è svolta nel reparto della struttura residenziale, alla presenza dei familiari e dell’assessore ai servizi sociali (juventino anch’egli) . La signora Maria Bollini, accanita tifosa della Juventus (oltre che della Pro Patria, di cui era negli anni d’oro del dopoguerra una delle poche tifose “in gonnella” a non mancare mai l’appuntamento con la partita allo stadio Speroni) aveva già festeggiato il suo centesimo compleanno con torta e addobbi tutti bianconeri. La scorsa settimana è arrivata la sorpresona firmata Andrea Agnelli, il presidente del club in persona, a pochi giorni dal trentesimo (o trentaduesimo?) scudetto della Vecchia Signora. «Non sappiamo come – racconta , direttore amministrativo della Provvidenza – ma qualche dirigente della Juventus Football Club ha saputo della notizia. Il presidente in persona Andrea Agnelli ha voluto fare gli auguri alla nostra ospite inviandogli un biglietto e una maglia firmata dai giocatori della Juventus con il numero 100 e con il nome Maria». Il pacco è arrivato in istituto direttamente al presidente dottor che ha subito contattato i parenti di Maria Bollini per poi consegnare il pacco-regalo alla nonnina. «Inutile raccontarvi l’emozione, della signora e di tutte le persone presenti in reparto – racconta Luca Trama – la signora Maria è ancora una persona molto lucida e attenta e con gli occhi gonfi di lacrime e di gioia ha subito voluto indossare la maglia».
Da Pirlo a Buffon, da Llorente a Chiellini, i giocatori più rappresentativi non hanno voluto far mancare la loro firma sulla casacca bianconera, con il loro augurio di “buon compleanno e forza Juve” alla tifosissima centenaria.
© riproduzione riservata