Milano, 9 giu. (Apcom) – Piazza affari ha chiuso in rialzo una giornata oscillante terminando comunque la seduta più tonica delle altre principali piazze europee e di Wall Street, caratterizzate da un andamento oscillante. L’Ftse All ha guadagnato lo 0,9%, come il Mib mentre lo Star è rimasto piatto (-0,07%).
A livello europeo hanno trainato le utility ed i titoli tecnologici: a Milano Enel è balzata alla guida del listino principale in rialzo del 4,8%, Stm del 3,9%. Tra i maggiori rialzi anche Impregilo (+4,7%), che ha beneficiato di un miglioramento di giudizio. Forti anche Bpm (+4,3%) e Parmalat, rimbalzata del 4%.
I balzi più vistosi sono stati sul listino completo. Ipi è saltata del 42,7% a 1,87 euro avvicinandosi agli 1,9 euro dell’opa che lancerà la famiglia Segre. Di corsa anche Banca Profilo (+17,3%) di cui Matteo Arpe sarà presidente.
Sul principale Fiat ha perso l’1,39%: il Lingotto non intende rinunciare a Chrysler anche dopo lo stop imposto ieri dalla Corte Suprema americana.
Sib
© riproduzione riservata













