Milano, 24 mag. (TMNews) – Si avvicina il centenario del disastro del Titanic e le megaproduzioni televisive sono gia’ pronte a darsi battaglia per raccontare le ultime ore del transatlantico affondato tra i ghiacci dell’Atlantico nella notte del 14 aprile 1912. In Italia fervono i preparativi per la mega fiction “The untold story”, che verra’ trasmessa dalla Rai. Le riprese del prequel, che raccontera’ la storia della costruzione della
nave, sono previste per l’estate in Irlanda. Un’opera ambiziosa che, oltre all’Italia, vede coinvolte Francia, Irlanda, Inghilterra e America con un budget di oltre 20 milioni di euro. Il regista sara’ l’irlandese Ciaran Donnelly, che ha ottenuto un grande successo con la scandalosa serie “Tudors” ma sul cast, che dovrebbe coinvolgere diverse star dei paesi coproduttori, non si hanno ancora informazioni precise. Quasi certa la partecipazione dell’attrice Alessandra Mastronardi.
Negli Stati Uniti arriva la conferma che “Titanic”, il film di James Cameron con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, sara’ ridistribuito in una versione in 3D il 6 aprile 2012 e la Abc si e’ messa al lavoro per presentare una miniserie, le cui riprese si svolgeranno in Ungheria. La serie, scritta da Julian Fellowes (premio Oscar per “Gosford Park”) e progettata come una coproduzione tra Inghilterra, Canada e Ungheria, al momento e’ gia’ stata venduta in Inghilterra, Canada, Australia, Irlanda, Nuova Zelanda, Portogallo e Svezia.
Spt
© riproduzione riservata













