Primo fine settimana di shopping natalizio in città. Negozi aperti e varesini a passeggio nelle vie del centro a caccia di idee per i regali da mettere sotto l’albero, che quest’anno saranno rigorosamente low cost.
Le luminarie accese, i negozi aperti e le vetrine addobbate con neve finta e Babbo Natale.
Così si è aperto ufficialmente ieri l’Avvento e i varesini si sono riversati nelle vie del centro, «al momento per dare solo un’occhiata – riferiscono i commercianti – cercare idee e verificare prezzi per far quadrare i bilanci famigliari senza deludere nessuno».
Tutti hanno diritto ad un pensierino sotto l’albero di Natale e, anche se quest’anno saranno low cost, la caccia è già iniziata.
«Gente in giro ce ne è stata parecchia – confermano da Benetton – ma non è stato un inizio brillante come ci aspettavamo. Speravo in qualcosa di più, essendo il primo del mese, ma evidentemente i tempi non sono ancora maturi per gli acquisti». I clienti entrano nei negozi sbirciano tra gli espositori e gli scaffali, controllano i cartellini dei prezzi e «poi escono – aggiungono – Il movimento c’e stato ma se poi si guarda la cassa, è vuota». Nessuno ancora acquista, aspettando magari l’arrivo della tredicesima per capire le reali possibilità di acquisto. Sempre ieri intanto ha ufficialmente debuttato anche la pista da go kart in piazza Repubblica e i parcheggi hanno raggiunto il tutto esaurito.
© riproduzione riservata













