Al via nella serata di mercoledì 4 dicembre alle 21 la seconda edizione di film in lingua originale al cinema delle Arti di via don Minzoni a Gallarate. Una proiezione, quella della pellicola in programma, “Dante’s Inferno” di Sean Meredith, che se da un lato apre il ciclo di film, dall’altra segna anche la conclusione del percorso su Dante dal titolo “Dante, nostro contemporaneo, nella letteratura europea”, che nello scorso fine settimana ha portato centinaia di docenti e studenti a partecipare alle giornate di relazioni da parte di docenti di letteratura italiana, traduttori, poeti, operatori culturali, filosofi.
Come per gli altri film in lingua inglese in programma (mercoledì 11 dicembre “Sherlock Holmes. A game of shadows” di Guy Ritchie con Robert Downey Junior e Jude Law, mercoledì 5 febbraio “Extremely loud and incredibly close” di Stephen Daldry con Tom Hanks, Sandra Bullock e Max Von Sydow, e il 12 febbraio “Zero Dark Thirty” di Kathryn Bigelow), anche “Dante’s Inferno” sarà presentato e commentato in lingua inglese da Alberto Gelmi.
In occasione dell’apertura del ciclo di film, l’ingresso alla prima serata sarà gratuito: per le restanti è possibile acquistare una tessera a 15 euro per i tre film. L’ingresso alla proiezione singola è invece di 6 euro.
© riproduzione riservata













