Olgiate, esplode la cisterna Due operai salvi per miracolo

OLGIATE OLONA Sono rimaste lievemente ferite le due persone, un uomo e una donna, coinvolte nell’esplosione che si è verificata oggi intorno a mezzogiorno a Olgiate Olona all’altezza di via Isonzo. La deflagrazione, sulle cui cause si sta ancora tentando di fare chiarezza, è avvenuta all’interno di un’area industriale.

Secondo i primi accertamenti i lavoratori si stavano occupando del posizionamento di un serbatoio in acciaio inox attraverso il quale far scorrere acqua in pressione. Mentre stavano effettuando delle prove di messa in opera si è verificata, per cause ancora da chiarire, una violenta esplosione, tale da essere stata avvertita in tutta la zona creando danni ingenti alla struttura. Sono saltate in aria schegge di vetro e di muro.

La potente esplosione avrebbe potuto avere conseguenze ben più pesanti: i due contusi sono stati trasferiti in ospedale, dove sono stati medicati, a bordo di un’ambulanza. In via Isonzo sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Busto Arsizio e di Gallarate oltre al personale dell’Asl. I locali coinvolti dall’esplosione sono stati giudicati inagibili.
P. Vac.

b.melazzini

© riproduzione riservata