Ricettavano attrezzi da lavoro rubati in un cantiere di Samarate

Gallarate – Ricettavano attrezzi da lavoro rubati in un cantiere di Samarate: quattro denunciati dagli uomini del commissariato di Gallarate. A gestire il giro tre uomini e una donna, tutti di nazionalità rumena, di età compresa tra i 25 e i 41 anni.

Alla banda i poliziotti sono arrivati eseguendo un normale controllo; nell’abitazione di Cedrate dove i quattro risiedono sono stati trovati attrezzi da lavoro di ogni genere: tra flessibili, argani, trapani, pialle, motoseghe, decespugliatori e persino carburante e olio per i motori. Nessuno dei quattro ha saputo spiegare il possesso di contanta attrezzatura degna di un vero cantiere; di più nessuno dei quattro ha mai lavorato come artigiano, muratore o che comunque abbia mai svolto un’attività tale da giustificare il possesso degli arnesi.

Dai controlli eseguiti dalla polizia è inoltre emerso che pochi giorni prima un vero imprenditore edile aveva denunciato il furto della sua attrezzatura da un cantiere di Samarate. L’imprenditore è stato contattato e ha riconosciuto la refurtiva certificando come quegli attrezzi fossero proprio i suoi rubatigli pochi giorni prima. Per i rumeni è scattata la denuncia con l’accusa di ricettazione; per due della banda, con precedenti specifici alle spalle, è scattato anche l’allontanamento dal territorio nazionale. La refurtiva infine è stata restituita la legittimo proprietario.
S. Car.

p.rossetti

© riproduzione riservata