BUSTO ARSIZIO Aldo Firicano si gode un successo prezioso perché ottenuto in una gara tutt’altro che semplice. «Sì, oggi siamo stati poco brillanti, sul piano della prestazione un passo indietro – osserva in sala stampa – Siamo riusciti comunque a vincere. Anche se da domenica mi aspetto una Pro più viva e pimpante».
Incamerati i tre punti con la Giacomense, il pensiero è già al big match con il Venezia: «Una partita importante e stimolante per il blasone delle due squadre – evidenzia Firicano – Un risultato positivo ci proietterebbe in una situazione di classifica davvero ottima».
Andrea Sala incassa doppi complimenti: per la grande prova e per la convocazione con la nazionale Lega Pro under 20 (oggi il portiere si ritroverà a Coverciano insieme agli azzurrini di Bertotto in vista della partita di mercoledì con l’Oman). «La convocazione mi dà grandi motivazioni, sarà una bella esperienza. Per quanto riguarda la partita con la Giacomense – aggiunge Sala – è stata la mia miglior prova in questa stagione. La parata più difficile? Quella su Personè nel primo tempo».
Beppe Cozzolino è stato ancora una volta tra i migliori in campo: «Mi sento bene fisicamente e mentalmente – spiega il bomber – Oggi non è stata facile per noi: non averla sbloccata subito ci ha complicato le cose. Loro hanno un buon organico e se la son giocata, senza mai mollare».
OGGI UNA PAGINA SUL GIORNALE
b.melazzini
© riproduzione riservata