GALLARATE – Droga nelle scuole: blitz dei carabinieri della compagnia di Gallarate. Segnalati alla prefettura come assuntori abituali di stupefacenti alcuni studenti dell’istituto superiore Falcone di Gallarate: stando ai primi riscontri la scuola non sarebbe teatro di un’attività di spaccio ma epicentro di un diffuso fenomeno di consumo di droga.
Il blitz dei carabinieri è scattato in seguito alla segnalazione all’Arma da parte della dirigenza dell’istituto di movimenti sospetti. I militari hanno condotto una rapida indagine durata alcuni giorni filmando l’attività di consumo da parte di alcuni studenti, nonché intervenendo con unità cinofile e controllando armadietti e zaini. I controlli sono ancora in corso; al momento non è chiaro se oltre alle segnalazioni i carabinieri abbiano fatto scattare anche dei sequestri relativi al consumo di stupefacenti.
Quello lanciato dall’istituto è stato un vero e proprio allarme: i controlli articolati e approfonditi hanno risposto immediatamente alla richiesta di intervento. I carabinieri della compagnia di Gallarate stanno inoltre controllando in queste ore l’area della stazione ferroviaria, luogo dove il fenomeno dello spaccio è purtroppo noto: anche qui sarebbero stati segnalati dei giovani quali assuntori. S. Car.
Leggi il servizio completo su La Provincia di Varese in edicola mercoledì 13 febbraio
b.melazzini
© riproduzione riservata