Un concerto benefico Luino aiuta le Filippine

Un concerto gospel di beneficenza per raccogliere fondi a favore di Avsi e dell’Emergenza Filippine: sabato sera in scena a Luino il coro “Praise the Lord”, si attende l’ennesimo tutto esaurito. L’appuntamento è per sabato 7 dicembre alle 20.45 al Santuario della Beata Vergine del Carmine di Luino: il coro Praise the Lord Gospel Choir, diretto da Marco Augusti, si esibirà in un concerto dal titolo “L’io diventa protagonista quando sa per cosa vive”.

L’evento è organizzato dal Centro Culturale San Carlo Borromeo in collaborazione con l’associazione Amici del Liceo, la Biblioteca civica di Luino, il Centro Culturale Frontiera, l’Isis Volontè, l’istituto paritario parrocchiale Maria Ausiliatrice, il Lions Club Luino, la Pro Loco di Luino e l’Università Popolare. Al termine del concerto, a ingresso libero, verranno raccolte offerte a favore della campagna TENDE/AVSI “Storie di un mondo nuovo” e per l’Emergenza Filippine.

Attivo da quindici anni, con alle spalle 250 esibizioni da tutto esaurito e una prestigiosa performance alla Carnegie Hall di New York, il coro Praise the Lord è una delle formazioni al top nell’esecuzione di brani gospel e spiritual, tra cui arrangiamenti corali a cappella di importanti compositori come Moses Hogan, Jester Hairstone, Robert Ray e Kirby Shaw.

© riproduzione riservata