Finalmente il Varese ha la certezza di avere il terzino ungherese Krisztian Tamas, il cui ingaggio sarà ufficializzato oggi.
Il giocatore della Primavera del Milan arriva in prestito, ha 19 anni ed è riconosciuto come uno dei più promettenti talenti europei: ora dovrà dimostrare il suo valore in un campionato che toglie il fiato, com’è quello di serie B.
La fascia sinistra della difesa biancorossa si completa e adesso, oltre a De Vito, c’è Tamas: due giocatori per un posto, mentre nella passata stagione, dopo la cessione di Lazaar al Palermo, il Varese aveva solo un terzino sinistro di ruolo e cioè Grillo.
Il direttore sportivo Lele Ambrosetti sta lavorando bene e ascolta le richieste di Stefano Bettinelli, tecnico che ora punta a completare la retroguardia con l’innesto di due centrali. I nomi sono i soliti: Claiton Dos Santos non ha ancora dato una risposta, il suo ritorno in biancorosso è sempre possibile; mentre Simone Pecorini ha ripetuto più volte di preferire Varese ad altre destinazioni.
Sul lato destro della difesa ci sono Fiamozzi e Laverone e l’arrivo di Andreoni, ex della Pro Patria, è sfumato perché il giocatore ha scelto di restare alla Reggiana, con cui ha firmato un triennale.
Gli altri reparti non necessitano di ulteriori ritocchi e a centrocampo c’è abbondanza di mediani: a Blasi, Corti, Damonte e Barberis si aggiunge il trequartista Tremolada.
Qualche uscita è nell’aria, anche perché il Varese ha necessità assoluta di ridurre i costi e ai giocatori con un contratto elevato la società ha chiesto un sacrificio: spalmare l’ingaggio su più stagioni. Rea ha accettato la proposta, come altri compagni.
Ambrosetti sta comunque continuando a lavorare sul fronte delle cessioni e nei prossimi giorni potrebbe esserci qualche novità riguardante la partenza di Di Roberto: Carmine Gautieri lo aveva voluto a Varese, nello scorso mese di gennaio, e adesso sta premendo per portare l’ex Cittadella a Livorno.
© riproduzione riservata