Gallarate a due ruote Dai social alla realtà

Un giro in bici per le vie della città, alla scoperta delle piste ciclabili che ci sono. E per segnalare all’amministrazione quelle che dovrebbero esserci.

Questo il senso della “Pedalata cittadina spontanea”, iniziativa lanciata sui social network da “Gallarate pedala”. Un gruppo su Facebook ed un account su Twitter per invitare i ciclisti gallaratesi per domani sera (giovedì 31) alle 20.45 di fronte alla farmacia di piazza Libertà.

Da qui prenderà il via la pedalata che si dirigerà verso piazza San Lorenzo percorrendo corso Italia. Da qui imboccherà viale Milano e svolterà a destra in via Madonna in Campagna, fino ad incrociare via Aleardi, strada che porterà i ciclisti a percorrere la tangenzialina fino all’incrocio con via Leonardo da Vinci.

Imboccata la quale si risalirà verso via Fogazzaro e, attraverso via don Minzoni, si ritornerà in centro storico. Un percorso lungo il quale esistono alcuni spezzoni di piste ciclabili. E ce ne sono altre che la giunta ha promesso di realizzare entro l’estate.

L’idea del gruppo è che questa sia solo la prima di una serie di iniziative per ricordare all’amministrazione i suoi impegni a favore della viabilità ciclabile.

© riproduzione riservata