Il trailer di “Apes revolution”

, giovane regista americano, raccoglie il testimone lasciato nel 2011 da Rupert Wyatt, ed ecco che, con “”, il pianeta torna ad essere minacciato dalle scimmie.

Il film, già campione d’incassi negli Stati Uniti () riprende, dieci anni dopo, la storia delle scimmie rese più evolute da un virus confezionato dagli uomini. In questo periodo la razza umana è stata quasi annichilita da quello stesso virus che si è rivelato per loro letale, è rimasta in vita solo una piccola percentuale di persone naturalmente immuni. Dall’altra parte le scimmie, sempre capitanate da Cesare, si sono ritirate nella foresta, hanno creato una loro città, vivono in pace, cacciano e procreano nella convinzione che ormai gli uomini non esistano più. L’incontro tra le due razze (gli uomini devono avere accesso ad una diga vicino al villaggio delle scimmie per poter riottenere l’elettricità) porterà ad una spaccatura tra chi vuole la guerra e chi invece pensa si possa vivere in pace.

Nel cast si annoverano, tra gli altri, (Il Signore degli anelli – The Prestige) , (Il ladro di orchidee) e (Batman begins – Il Cavaliere Oscuro).

© riproduzione riservata