Il concerto di Natale “autarchico” fa centro: Basilica piena e tanti applausi. «Protagoniste le nostre eccellenze» la soddisfazione del sindaco Gigi Farioli.
In passato, appena due anni fa, a fare gli auguri natalizi in musica, era arrivata a Busto persino una star internazionale del calibro di Dee Dee Bridgewater, e nei sogni del sindaco Farioli rimane viva l’ambizione di portare un giorno in città Renato Zero, di cui è fan, ma nell’anno in cui le amministrazioni locali stringono la cinghia il comune, insieme al distretto del commercio, fa di necessità virtù e riesce comunque a stupire, suscitando unanimi consensi.
È stato un successo il concerto di Natale 2013 curato dal “profeta in patria” Cesare Bonfiglio, con la partecipazione dei giovani talenti della Nuova Busto Musica, dell’Associazione Musicale Rossini, dei Mandolinisti Bustesi e il Coro dei bambini della scuola elementare Tommaseo. La Basilica di San Giovanni Battista era piena fino all’ultima fila, e applausi ed
emozioni hanno puntellato la serata. «Quest’anno non abbiamo cercato le eccellenze fuori dai confini ma quelle della nostra città» fa notare il sindaco Farioli, che ha introdotto la serata insieme al prevosto monsignor Severino Pagani, mentre in prima fila, tra le autorità, c’erano le due senatrici di Busto Arsizio Erica D’Adda e Laura Bignami.
Busto Arsizio
© riproduzione riservata