Si aprirà lunedì prossimo il cantiere per asfaltare via XX Settembre. E si annunciano quattro giorni difficili per la viabilità nel centro cittadino.
Intanto, c’è da sperare che agli operai bastino quattro giornate per completare i lavori. Visto il clima più autunnale che estivo di queste settimane, la pioggia potrebbe far slittare la conclusione delle operazioni.
Si spera insomma nel meteo, anche perché il cantiere comporterà profonde modifiche alla viabilità. Se in un primo momento si ipotizzava di eseguire i lavori durante la notte, in seconda battuta Palazzo Borghi ha deciso di rinviarli dai primi di luglio e dai primi di agosto. Quando cioè c’è meno traffico e si può evitare di pagare gli straordinari per avere gli operai al lavoro nelle ore notturne.
Come detto, le operazioni richiederanno alcune modifiche alla viabilità. Intanto, fino alla chiusura del cantiere, in via XX settembre non si potrà parcheggiare. La strada verrà trasformata in un senso unico e potrà essere percorsa solo da piazza Risorgimento verso Busto Arsizio.
E chi arriva da via Borghi? Dovrà girare a destra in via Venegoni, quindi a sinistra al semaforo per imboccare via Vespucci. Arrivato in via Sanzio, di fianco al punto vendita Sorelle Ramonda, ancora svolta a sinistra in via Vittorio Veneto. Da qui, al rondò, ancora a sinistra in via Pegoraro fino ad arrivare in piazza Risorgimento. Tutto questo dal 4 all’8 agosto compreso. Sperando che non ci si metta di mezzo la pioggia.
© riproduzione riservata