Feste di Natale girando per il mondo. Senza muoversi da Gallarate. Grazie ai bambini delle varie scuole gallaratesi che in questi giorni offriranno a genitori, nonni, amici e parenti la possibilità di applaudirli in momenti di festa attraverso veri e propri saggi natalizi preparati con le insegnanti.
Sono addirittura tre i momenti festosi per l’istituto Betlem di Crenna, che quest’anno si è ingrandito con la scuola dell’infanzia. Proprio i piccoli apriranno oggi (sabato) i festeggiamenti, nella palestra della scuola, presentando il loro modo di attendere la “Notte di Natale”.
Un autentico “Natale giramondo” sarà invece offerto giovedì 19 alle 20,30 al teatro del Popolo di via Palestro dai bambini della primaria. Accompagnati niente meno che da Babbo Natale, saranno pronti a fare, appunto, il giro del mondo, tutto nella sola magica notte di Natale.
Per l’istituto Betlem i saggi si concludono “in musica”, con i canti dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado venerdì 20 alle 18 nella cappella della scuola.
E sempre musica di Natale anche per la scuola primaria don Milani di Moriggia, che venerdì 20 alle 20,30 nella chiesa parrocchiale Gesù Divin Lavoratore, a pochi passi dalla struttura scolastica, coinvolgendo anche l’attivissima associazione dei genitori della scuola, propone sia uno spettacolo musicale dei bambini, preparato con le maestre, sia proprio l’esibizione del coro dei genitori. Con un “viaggio” tra le sette note di Natale, canti tipici della tradizione, che arriveranno da tutto il mondo. Come uniti in un unico, grande, affettuoso abbraccio.
Gallarate
© riproduzione riservata













