CARDANO AL CAMPO ‘Partorirai con dolore’, ‘Rom Eo’, ‘Giovani, belli e veraci’: già dai titoli delle loro canzoni si capisce che il ‘cantautturato manicomico’, così definiscono il loro genere, degli ‘Avicola Pizzone’ si spinga ben oltre i confini della satira.
Ironia, dunque, suonata su qualunque melodia: dal blues al jazz, passando per il folk conditi da qualche momento di teatro canzone. Tutto questo sarà sul palco del Circolo ‘Quarto Stato’ di Cardano al Campo sabato 9 marzo.
Nato a Milano, in zona Villa Pizzone, nel 2011, il gruppo torna sul palcoscenico di via Vittorio Veneto per presentare ”, il disco registrato a novembre 2012 e oggi in vendita al prezzo di cinque euro.
«Nel nostro primo anno di attività abbiamo avuto parecchie esperienze live, tra le quali lo stesso ‘Quarto Stato’», spiega il cantante e chitarrista Ermes Gerli, «l’idea di presentare il nostro primo album anche in questo luogo a noi divenuto caro, visto che ci siamo trovati molto bene con gente e ambiente, ci garba parecchio».
Insieme a lui sul palco ci saranno l’altra cantante Francesca Vitale, quindi Lorenzo Pistocchini (chitarra elettrica), Marcello Della Giovanna (sax), Fabio Griffanti (basso) e Marco Casari (batteria). Tutti pronti, come recita il motto pubblicato sulla pagina Facebook, a «covare canzoni satiriche».
Il concerto avrà inizio alle 21.30, l’ingresso è come sempre libero e gratuito. Informazioni via mail all’indirizzo [email protected], oppure al nuovo numero di cellulare 349 4506893. R. Sap.
s.bartolini
© riproduzione riservata