Happy birthday a Varese Giants, che festeggia con Otr/Gente Guasta e tante star del rap. Domani, spegnerà la sua prima candelina, a quasi un anno esatto dalla nascita, il primo portale web dedicato interamente alla scena hip hop varesina, diventato riferimento per tutti i fan del genere, non solo della provincia.
Per celebrare come si deve, Varese Giants, in collaborazione con Madboys Eventi&Concerti, ha organizzato un party alla sua maniera, all’Arlecchino show bar di Vedano Olona.
Tantissime le star nostrane che hanno deciso di esibirsi sul palco, durante una serata esclusiva e irripetibile.
Nel locale di via Papa Innocenzo 37, dalle 21.30, saranno protagonisti gli inossidabili Otr/Gente Guasta – trio formato dagli Mc Esa, Polare e dal dj Vigor – con una carriera ventennale alle spalle. Artisti ormai entrati di diritto nella storia del rap italiano, apprezzati dal pubblico e stimati dai colleghi, membri di quel movimento solido e avanguardistico sorto città, negli anni ’90.
Dopo la pubblicazione dell’ultimo album, suoneranno per la prima volta in provincia di Varese.
Solo pochi mesi fa uscivano con “Sintonizzati” con il veterano Dj Skizo, tornando a proporre il loro hip-hop indipendente. Allora Esa ricordava: «Abbiamo iniziato qui a Varese: io, Polare, Vigor e altri amici. In “Sintonizzati” è descritta la voglia di fare nuovi brani dopo tanti anni col gusto di ritrovarci tra amici per il piacere di far musica».
Vecchia e nuova scuola si mescolano su e giù dal palco di Vedano: Dj Tel Aviv – dj di Emis Killa, Spanish Ed, Dj Beta, Diggy Duein, Mocce. E ancora Palla & Lana, Hugaflame, Para, Mr. Dailom, Dr. Jakie, Spumacru, Master, Thc e i Casi Clinici. Le nuove leve si esibiranno, avendo ben presente d’aver la strada spianata dai veterani che hanno affrontato per primi il genere. Per informazioni: [email protected], [email protected] o www.varesegiants.it.
© riproduzione riservata