Gallarate – A favore del progetto per la costruzione del presbiterio e della chiesa nella città africana di Ngalbidje, sostenuto dalla missione di don Alberto Dell’Acqua, sacerdote che Gallarate ricorda con affetto, e in memoria della giovane gallaratese Laura Ciampoli, improvvisamente e prematuramente scomparsa alcuni anni fa, la serata del 9 marzo al teatro Nuovo di via Leopardi a Madonna in Campagna di Gallarate. Dove, alle 21, è in scena la compagnia gallaratese Dietro le Quinte con “L’hai sparata grossa”, liberamente tratto da “Rumors” di Neil Simon.
Una storia a tinte gialle ma dai risvolti comici che si sviluppa da una serie di bugie inventate da una coppia per nascondere il misterioso ferimento di un amico, vicesindaco di New York, e l’altrettanto misteriosa sparizione della mogli. Proprio nella giornata che avrebbe dovuto vedere la festa per festeggiare i loro dieci anni di matrimonio.
La compagnia Dietro le Quinte è nata a Gallarate nel 2000 ed è composta da un gruppo di oltre trenta persone, tra i 18 e i 40 anni, uniti dalla voglia di divertire e divertirsi aiutando anche progetti sociali. Si sono già esibiti in città molte volte, ma la loro bravura e il loro affiatamento li hanno portati in questi anni in diverse occasioni anche in altre realtà del territorio, riscuotendo sempre apprezzamento e successo.
S. Mag.
p.rossetti
© riproduzione riservata