Busto Arsizio – Sarà don Gino Rigodi, cappellano dell’istituto penale per minori Beccaria di Milano, il protagonista dell’incontro in programma domani (domenica 10 marzo) alle 17 al Centro giovanile Stoà di via Gaeta. Un ospite capace di parlare ai giovani, al loro cuore, perché proprio di essi si occupa dal 1972. A partire dalla sua esperienza e attraverso il dialogo coi presenti don Rigoldi approfondirà il tema “Dentro e fuori: quale sguardo sui giovani”.
A fare da cornice all’evento sarà l’inaugurazione nelle sale espositive di Stoà della mostra fotografica “La rappresentazione di sé: fra identità e alterità”, realizzata dagli studenti del terzo anno del liceo artistico Paolo Candiani, che in poco più di quaranta scatti hanno voluto mostrare se stessi, dentro e fuori, attraverso l’obiettivo di una macchina. La mostra è stata curata dall’insegnante Mario Voria e da Patrizia Corbo della comunità Piccolo Principe.
Entrambi gli eventi rientrano nell’ambito del festival di filosofia Filosofarti, curato da Cristina Boracchi. A seguire ci sarà la possibilità di degustare e acquistare le prelibatezze di “Dolci libertà”, azienda che produce e commercializza prodotti di cioccolateria e pasticceria artigianali realizzati nella Casa circondariale di Busto.
La mostra, realizzata con il contributo della Fondazione comunitaria del varesotto, sarà aperta anche sabato 16 e domenica 17 marzo dalle 17 alle 19 con ingresso libero, oppure durante la settimana (anche per visite con scolaresche) su prenotazione contattando la segreteria di Stoà: [email protected], tel. 366.6087856.
B. Ran.
p.rossetti
© riproduzione riservata