Charlatown ci fa il regalo di Natale Risate da cabaret con in testa la tv

“Charlatown” torna in città per uno speciale appuntamento pre-natalizio. Il battaglione di comici capitanato dall’autore varesino Raffaele Bruscella, conosciuto da tutti come Skizzo, sbarcherà a Varese oggi dalle 21.30 alla Gasolineria di via Crispi, 17.

Pronti a salire sul palco Brucaketta, Robin Scheller, Giorgia Battocchio, Riki Bokor, Gigi Travostino, Franco Rossi e Giancarlo Dilà.

“Gran Natale a Charlatown” propone il consueto copione di comici di “Charlatown” che si esibiscono per provare pezzi utili alla realizzazione in un format televisivo.

Modalità già andata a buon fine su Commedy Central con lo show di cabaret “Metropolis” in onda per la seconda stagione il mercoledì sera e condotto da Omar Fantini e Melita Toniolo e da cui sono nati, anche grazie al “Charlatown” realizzato nei locali varesini, i due spin-off Super e Mini Metropolis.

A tirare le fila della serata varesina sarà infatti l’abilità dialettica e comica di Omar Fantini, sull’onda del successo ottenuto con “Ciro presenta Visitors” sulle reti Mediaset e poi con “Colorado”, “Super Ciro” per arrivare a “Comedy Lab” su Mtv e “Sformat” sulla Rai, e approdare alla conduzione di “Central Station” su Comedy Central.

Dal 2012 è protagonista, insieme a Melissa Satta, di “Amici @ Letto”, la web-sitcom di culto di Comedy Central e a fine anno prende il timone del nuovo show comico “Metropolis”.

“Charlatown”, dunque, è un gruppo di autori e di comici che condivide la passione per la comicità, l’intrattenimento e la sperimentazione. Ma soprattutto per il divertimento.

«Il nostro lavoro creativo volto all’ideazione di format e di contenuti continua. Ci siamo resi conto che alcune di queste idee hanno ampio margine per essere testate e messe alla prova in spettacoli dal vivo» spiega Skizzo. «A Super Metropolis partecipano anche tanti comici di Varese. In sfida ci saranno tra gli altri Italo Giglioli, Riky Bokor e Urbano Moffa. Non vi dico chi vincerà, ma il primo di loro parteciperà alla puntata. Da “Charlatown” arrivano tanti artisti di Metropolis, ma anche i cdRom che sono gli zingari di Made in sud su RaiDue». E per la speciale serata di oggi sono in arrivo artisti da Milano e Torino, tutti con il marchio di fabbrica di Metropolis. Un appuntamento per farsi gli auguri in un locale dove si può anche mangiare e bere, come nella più antica tradizione nel cabaret. E dove, da gennaio, una volta alla settimana di mangerà “pane e cabaret” per non perdere la sana abitudine di ridere.

© riproduzione riservata