Nuovo Pizza club sul lago assume giovani studenti

VARESE (a.morl) Il lavoro fa Tourlé. Ci sono buone opportunità di lavoro per chi vuole «arrotondare le proprie finanze» facendo il cameriere. A Varese, alla Schiranna, in via Lungo Lago 30, sta per aprire il Pizza Club Tourlé. L’inaugurazione del locale sarà mercoledì 8 giugno, quindi tra pochissimi giorni. Si tratta di un ristorante originale, pensato per le grandi compagnie di amici ma anche per le famiglie, tanto è vero che nel cortile ci sarà un’area gioco.

La sua caratteristica principale è il «giropizza»: si entra pagando 12 euro e si può mangiare tutta la pizza che si vuole, fino a sazietà. I camerieri porteranno i vassoi per i tavoli e i commensali potranno assaggiare i diversi tipi di pizza. Spesso gli ingredienti sono abbinati in modo insolito e creativo. Basta pensare che, in totale, nel corso dell’anno vengono serviti duecento tipi diversi di pizza. Una vera

Per un locale di questo tipo servono camerieri agili, scattanti, sorridenti e motivati. La simpatia è uno dei requisiti essenziali per interagire con la clientela, proponendo quanto offre il locale e proponendo tranci di pizza in base ai gusti del cliente. «Non serve essere maitre di sala che hanno lavorato al grand hotel – scherza Marco Ronchi, uno degli amministratori di Tourlé Srl – Cerchiamo persone motivate e dinamiche. E’ un lavoro adatto ad uno studente che lo può combinare con lo studio, ma non cerchiamo solo giovani. L’importante è essere in gamba».

Ad oggi è stato recuperato il 90% del personale tra camerieri e addetti alla cucina. Chi volesse lavorare in questo locale deve dunque farsi avanti subito. Trattandosi di una pizzeria, il lavoro potrebbe essere concentrato nel fine settimana, quando l’affluenza di clienti è più alta. Si tratta del secondo Pizza Club Tourlé che apre nella zona: il primo si trova a Carbonate (in provincia di Como). In questo locale, l’80% del personale è costituito da studenti che vi lavorano “per arrotondare”.

Per dare un’occhiata e capire di che locale si tratta: www.pizzaclubtourle.it  Chi volesse candidarsi può mandare il proprio curriculum vitae a [email protected]

e.marletta

© riproduzione riservata