Ep in uscita per i Plankton Dada Wave: questa sera la presentazione dal vivo è al Twiggy. Alle 21.30, il locale di via De Cristoforis ospita il trio varesotto che suona il suo “Haus of Dada”, seconda produzione della band vincitrice del premio più importante di Va sul Palco 2013.
Una serata a ingresso libero per scoprire, live on stage, le sei tracce dell’ultima fatica discografica, uscita il 4 aprile in formato vinile 10”, del trio di Varese composto da Stono Vox a voce e chitarra, Fausto Bolìvar voce e basso e Big T alla batteria.
Tornano, a quasi tre anni di distanza dal precedente Banana Spleen EP, con una produzione “made in Varese” realizzata con l’etichetta indipendente Ghost Records, mentre: registrazione, mixaggio e masterizzazione, sono opera di Andrea Cajelli nello studio La Sauna di Varano Borghi.
Da “Le Gril” a “Dope Without Hope”, da “Entr’acte” a “Mucho Mas” , il disco contiene brani che altalenano tra funk, post-punk e new-wave.
L’asso nella manica dei tre ragazzi di Varese, però, è l’ironia, la capacità di non prendersi troppo sul serio mescolata alla leggerezza che infondono dei loro pezzi, tra suoni volutamente dissonanti e testi scanzonati, carichi di humor.
La stessa ironia che campeggia nella copertina dell’Ep. Un’immagine che rivede in chiave sardonico/moderna la Monnalisa e così l’enigmatica musa di Leonardo Da Vinci si ritrova baffuta e armata di ferro da stiro.
“Haus of Dada” è il frutto, produzione e stampa, per i Plankton Dada Wave della vittoria, lo scorso anno, nell’annuale concorso per musicisti emergenti, interno al progetto Notturno Giovani, realizzato su iniziativa del Piano Territoriale per le Politiche Giovanili dei comuni di Varese, Saronno e Luino in collaborazione con la Cooperativa Sociale Naturart, l’etichetta Ghost Records & Publishing, il Centro di Formazione Musicale di Barasso, la cooperativa Mondovisione, l’agenzia di booking La Frequenza di Cantù e l’agenzia di ricerca sociale CODICI. L. Bot.
© riproduzione riservata













