Dopo Vodafone c’è Tim Ma il sindaco rinvia tutto

Dopo la Vodafone, ecco la Tim. Dopo Pino il Pinguino, testimonial della casa anglosassone, toccherà a Pif, nuovo protagonista della pubblicità dell’azienda italiana, girare nei Due Galli. Tutto sta a capire quando.

Sì, perché la casa di produzione, che sta realizzando i nuovi spot che vedono protagonista l’ex Iena impegnata in una caccia alle passioni degli italiani, aveva chiesto di poter girare venerdì prossimo dalle 15 fino a tarda notte sul sagrato della Basilica di Santa Maria Assunta.

Il sindaco Edoardo Guenzani ha però negato il permesso: tra una settimana si celebra il Venerdì Santo, con la Via Crucis per i ragazzi nel pomeriggio e quella per gli adulti in serata, e al primo cittadino non è sembrato il caso di autorizzare l’accensione di telecamere e riflettori di fronte alla più importante chiesa cittadina.

Una forma di rispetto verso la comunità cattolica compresa anche dalla stessa casa di produzione, che ora sembra aver ripiegato su mercoledì 16 aprile, dalle 15 a mezzanotte. Manca ancora la conferma definitiva, ma dovrebbe essere questa la giornata scelta per registrare la prossima pubblicità Tim.

© riproduzione riservata