Gallarate, al via i campi estivi

Finita la scuola, iniziano i campi estivi per bambini e ragazzi. Sono quattro quelli che godono del patrocinio dell’amministrazione comunale.

Il primo è “Sport&Holidays – Giocallosport”, rivolto a bimbi di età compresa tra i tre ed i 14 anni ed ospitato all’interno della scuola primaria di via Col di Lana a Cedrate. Qui educatori sportivi del Coni e tecnici federali coinvolgeranno i ragazzi nella pratica di diverse discipline, sia individuali che di squadra.

Giornate in movimento anche al “Summer camp” promosso dal centro sportivo “Gym’s” di viale Lombardia. Fino alla fine del mese bambini dai 6 ai 13 anni potranno sperimentare ben 14 differenti sport.

“Cross the bridge” è invece dedicato agli studenti che vogliano approfittare delle vacanze per migliorare la loro conoscenza dell’inglese. L’iniziativa è in programma alle primarie di Moriggia dal 17 al 28 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16. Oltre alle lezioni in aula, i bambini verranno coinvolti in attività ludiche e artistiche.

Contenuti analoghi all’”English summer camp” promosso alle primarie “Da Vinci” dal “British College” fino al 21 giugno per bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni. Dalle 8 alle 17 attori madrelingua coinvolgeranno i partecipanti in laboratori teatrali tenuti rigorosamente in inglese.

© riproduzione riservata