Domande, mail e rubrica Busto fa politica in salsa web

BUSTO ARSIZIO E vai con la politica 2.0: ovvero le incredibili evoluzioni del web, alla bustocca.

Botta e risposta, sincerità e vetriolo tutto viaggia in rete. E se uno semina, l’altro innaffia e raccoglie: subito ricevendo in cambio.

Un esempio caldo di ieri è il solito attacco della Voce della città, stavolta formulato con stile Repubblica: dieci domande da rivolgere al sindaco.
Dal vero accordo che si celerebbe dietro alla rinuncia di Unione italiana di ricorrere al Tar, alle spese del Giro d’Italia, da piazza Vittorio Emanuele al piano delle Nord (con passaggio di palla alla ormai antica vicenda di Savino Tesoro). Audio Porfidio ha preso i quesiti, li ha postati e offerti, oltre che al primo cittadino, ai bustocchi tutti.

E il sindaco Gigi Farioli  non è rimasto a guardare. Ha annunciato che a partire da oggi «risponderà a una domanda al giorno, anche con la collaborazione del vari assessorati». Rivendicando «una scelta di trasparenza, che risponde al diritto dei cittadini di essere informati

in maniera chiara, precisa e puntuale, e che avrà anche lo scopo di sgombrare il campo da inutili polemiche e sterili pettegolezzi». Sede delle risposte, il sito del Comune www.comune.bustoarsizio.va.it. E da annotare la mail, [email protected] ha “ringraziato” con una vignetta caustica dedicata al sindaco.

Del resto, la battaglia del gruppo consiliare del Pdl non è stata per ora tutta virtuale, ovvero via mail? Altri messaggi ironici si sono aggiunti. Aspettando il confronto giovedì sera.

m.lualdi

© riproduzione riservata