L’ultima dei Mohicani? Il baratto a Gallarate

Una giornata dedicata al baratto e tre proiezioni di film: continua così la battaglia degli “Ultimi Mohicani” per l’occupazione del campo popolare autogestito di via Forze Armate.

La struttura, che il collettivo ha ripulito e recuperato insieme ai residenti della zona, si trova a due passi dalle case popolari di via Puglia. Solo qualche settimana fa il passaggio di alcuni tecnici comunali aveva fatto gridare allo scandalo i “Mohicani”, convinti che Palazzo Borghi volesse estrometterli dalla struttura. Per questo il gruppo di giovani rilancia con una giornata dedicata allo scambio in programma per domani a partire dalle 16: «contro la crisi porta ciò che non usi più e prendi quello che ti serve». Il tutto nell’ottica di «una socialità spontanea che non si basi più sugli interessi e sul profitto».

La prossima settimana partirà invece un cineforum in tre appuntamenti, tutto il giovedì a partire dalle 21.30. Si parte l’11 con “L’odio” di Mathieu Kassovitz, si prosegue il 18 con “Tempi moderni” di Charlie Chaplin, si chiude il 25 con “Principessa Mononoke” di Hayao Myazaki. L’ingresso è gratuito.

© riproduzione riservata