Solidarietà e buona cucina Luino per la Casa Famiglia

Una giornata di solidarietà e buona cucina. A Luino domenica 29 settembre, in piazza Garibaldi, si terrà una sagra gastronomica il cui ricavato andrà a favore della Casa Famiglia di Colmegna. Dopo un periodo di chiusura, la comunità alloggio ha ripreso la sua attività, gestita dall’associazione La Mano Tesa onlus.

La struttura accoglie minori con difficoltà familiari. Un’équipe costituita da personale altamente qualificato si occupa del progetto educativo. I bambini sono ospitati in un ambiente fornito di ogni confort, che sorge in una delle posizioni panoramiche più belle del rione Colmegna.

L’edificio, infatti, è stato a suo tempo ristrutturato ex novo grazie al generoso contributo della cittadinanza luinese e non solo, della Comunità Montana, di enti e associazioni di vario tipo. Anche per questo la casa famiglia è oggi appare il luogo ideale dove dare accoglienza a minori con un retroterra familiare difficile. «L’istituto merita il sostegno e la generosità delle persone sensibili alle problematiche di chi, – concludono i promotori – ancora in giovane età, deve misurarsi con complesse difficoltà esistenziali».

Luino

© riproduzione riservata