A Luino pronta una stagione di stelle. Diego Abatantuono, Alessandro Haber, Anna Galliena e Alessio Boni i principali artisti che saliranno sul palco del Teatro Sociale di Luino per la stagione 2013 – 2014 organizzata dal Comune.
Sei appuntamenti di qualità per un cartellone che si conferma di tutto interesse e capace di soddisfare i gusti più diversi.
Il sipario si aprirà il 18 novembre con Alessandro Haber ne “Il visitatore” una pièce importante, ambientata nell’aprile 1938, i cui ritmi vengono scanditi da toni profondi. Haber interpreta il grande Freud in un incontro con Dio, portato in scena da Alessio Boni.
Sul palco anche Francesco Bonomo la regia è di Valerio Binasco. L’appuntamento di dicembre, il 16, è con di una strepitosa Pamela Villoresi che insieme a Luigi Diberti e Romina Mondello, propone il cult “Eva contro Eva”. Una commedia che rappresenta una piccola e agguerrita comunità, uno specchio della società, con le sue piccolezze, le sue ossessioni, il desiderio di arrivare a conquistare una posizione sociale riconosciuta e rispettata.
Anna Galliena sarà protagonista a gennaio con Marina Massironi e Sergio Muniz in “Tres”, l’8, una vera e propria macchina comica, un intreccio di situazioni esilaranti e irriverenti, nata dalla prolifica penna di Juan Carlos Rubio.
Una delle serate più attese è quella del 6 febbraio che avrà come protagonista Diego Abbatantuono insieme a Mauro Di Francesco e Nini Salerno, in “Vengo a prenderti stasera”. Nella pièce, oltre che regista, sarà al centro di un diverte monologo-show finale. Per la festa delle donne, l’8 marzo, torna Teo Teocoli alla regia di “Caveman”, con Maurizio Colombi e la sua band.
Un esilarante spettacolo sul rapporto di coppia, ideato a New York nel 1995, esportato in 30 paesi e tradotto in più di 15 lingue. Per questa regia, peraltro, Teocoli ha vinto il premio Laurence Oliver.
La stagione si chiude il 3 aprile con Max Pisu con Alessandra Faiella, in “Nudi e crudi”. Tutto accade in una sera quando Mr e Mrs Ransome rientrano a casa dopo una serata a teatro e la trovano vuota iniziando a vagare per cercare aiuto incontrando personaggi sempre più stravaganti.
Uno spettacolo che affronta la parodia sempre attuale della vita di coppia. «Dopo il successo dello scorso anno pensavo che non saremmo riusciti a far meglio. Mi sbagliavo», dice Andrea Pellicini, sindaco di Luino.
Gli abbonamenti potranno essere riconfermati da lunedì al 12 ottobre all’Urp del Comune di Luino o inviando una e-mail a [email protected] indicando i posti che si intendono confermare con nome, cognome e recapito telefonico.
Dal 14 ottobre, poi, saranno in vendita i nuovi abbonamenti, 125 euro platea e 95 galleria, e dal 28 ottobre sarà possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli in cartellone, 25 euro per la platea e 20 euro per la galleria, sono previste riduzioni per gli under 26. Informazioni: 0332/54.35.84-83.
© riproduzione riservata