È con “Canzone per Marion” l’appuntamento di Cineartiforum

Con una variazione di date rispetto al programma presentato inizialmente, prosegue domani, giovedì 17 ottobre, alle 21 la terza edizione 2013 del Cineartiforum promosso dal cinema delle Arti, rassegna giunta alla sua novantasettesima edizione in cinquant’anni di attività della sala.

In programma, con commento di Angelo Croci, il film di Paul Andrew Williams “Canzone per Marion”, inizialmente previsto per il 31 ottobre. Tra gli attori protagonisti figurano Vanessa Redgrave, Terence Stamp e Gemma Arterton. Nel film, due grandi attori raccontano di una coppia anziana e narrano del cambiamento di un uomo attraverso l’amore per la musica.

Il costo del biglietto è di sei euro.

“Canzone per Marion” è la terza pellicola delle dieci proposte nella rassegna. Confermate, al momento, il 24 ottobre “Che strano chiamarsi Federico” di Ettore Scola, mentre il 31 viene anticipato “Nella casa” di François Ozon, inizialmente previsto il 14 novembre, data, quest’ultima, in cui sarà proiettato “Piccola impresa meridionale” di Rocco Papaleo che era prevista per questo giovedì.

“Sacro Gra” di Gianfranco Rosi è confermato il 7 novembre, “Cacciatore di donne” di Scott Walker il 21, “The counselor” di Ridley Scott il 28, mentre si conclude il 5 dicembre con “Bling ring” di Sofia Coppola.

In occasione dei cinquant’anni di attività, tra l’altro, fino al 20 ottobre è visitabile a Palazzo Borghi, sede del municipio, una selezione di locandine dell’archivio del cinema delle Arti che ripercorrono alcune grandi tappe della cinematografia internazionale.

© riproduzione riservata