Gallarate, ladri acrobati in azione Fuggono attraverso i tubi del gas

GALLARATE Se inserendo la chiave nella serratura di casa la porta non si apre, siete autorizzati a preoccuparvi. Sì, perché è probabile che all’interno ci siano i ladri.
Quello di manomettere la serratura per avere il tempo di scappare è infatti l’ultimo stratagemma inventato dai soliti noti. Ne sa qualcosa l’inquilina di un alloggio in via dei Mille 24 che ieri, non riuscendo a entrare in casa, ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Sono stati i pompieri, una volta aperta la porta, ad accorgersi della sgradita visita.

Grazie al trucco della chiavi inserite nella toppa, i malviventi disturbati dall’arrivo dell’inquilina sono riusciti a sparire nel nulla fuggendo da dove erano entrati, ovvero utilizzando la sottile conduttura del gas usata per arrampicarsi fino dal terzo piano. Veri acrobati quelli entrati in azione in via dei Mille che, prima di arrivare al terzo piano avevano fatto tappa anche in un alloggio al primo, arraffando piccoli elettrodomestici e gioielli. In questo caso l’inquilino derubato si è accorto di quanto accaduto dopo avere parlato con i vigili del fuoco per capire cosa stesse accadendo nel suo palazzo: appena varcato l’ingresso della sua abitazione e vedendo tutto quanto sotto-sopra ha subito capito che anche a lui era stato riservato lo stesso “trattamento” della vicina.

Sul posto è intervento anche una pattuglia del commissariato di Gallarate. Notevoli i danni materiali subiti dai due condomini e, ovviamente, nessuna traccia dei malviventi. Almeno per ora.

e.besoli

© riproduzione riservata