Il racconto di Varese – Carpi (0-1)

Serie B live: i biancorossi ospitano la prima in classifica allenata da Fabrizio Castori (oggi assente per squalifica). Il racconto della partita minuto per minuto

– Finisce Varese-Carpi, 0-1.- Tiro in semi- rovesciata di Lupoli dal limite dell’area che finisce fuori di non molto.- Quattro minuti di recupero per il quarto uomo.- Tensione in campo, dopo un uscita di Ferrera che capitombola su Borghese, il difensore biancorosso si rialza litigando con Suagher. I due giocatori arrivati testa contro testa vengono ammoniti da Abisso.- Secondo cambio per gli ospiti: fuori Poli, dentro Bianco.- Crampi per Poli.- Primo cambio per gli ospiti: fuori Pasciuti, entra in campo Sabbione.- Cross dalla sinistra di Jakimovski per Neto, che in scivolata la sporca ma non abbastanza per impensierire Ferreira.- Secondo cambio per Bettinelli: fuori Zecchin, dentro Lupoli.- Segnaliamo Corti a terra, probabilmente per un colpo alla testa: entrano i sanitari a soccorrerlo. Non sembra nulla di grave.- Su cross di Zecco dalla sinistra, prima Borghese in tuffo di testa (parato) poi Rea tira alto sulla ribattuta. Che doppia occasione clamorosa.- Occasione di testa di Rea. Per orai non ne va bene una al Varese.-

Primo cambio del match: furoi Falcone, dentro Jakimovski (ecco il suo esordio nel Varese).- Occasionissima per il Varese: su un calcio d’angolo di Zecco per la testa di Borghese, il difensore biancorosso centra traversa e palo. La palla balla sulla linea di porta e viene poi buttata fuori dalla difesa. Per l’arbitro non è gol ma solo corner.- Ammonito Neto per un braccio alto in contrasto aereo.- Ammonito Lollo per un’entrata in ritardo sulle gambe di Capezzi.- Tanto Varese ora che da qualche minuto rimane costantemente nella metà campo avversaria. Biancorossi che stanno meritando il pareggio.- Possiamo dire che c’è stata una reazione del Varese, però per pareggiare la partita ci vuole qualcosa in più soprattutto sugli esterni e la concretezza sotto porta. Intanto si scaldano Lupoli, Jakimovski e Rivas.- Fiamozzi chiede un rigore perchè atterato in area, dopo aver rubato palla a Di Gaudio.- Doppia chance per Miracoli: prima non impatta in scivolata su cross di Fiamozzi, poisu cross di Luoni mette fuori di testa.- Rinizia Varese-Carpi.

– Finisce il primo tempo di Varese-Carpi. 0-1 e vantaggio momentaneo per gli ospiti.- Ammonito Gagliolo per un fallaccio da dietro su Neto. Sulla punizione di Zecco pendiamo un calcio d’angolo.- Cross di Fiamozzi dalla destra leggermente troppo alto. Nessuno la riesce a toccare, ma che occasione per i biancorossi.- Ammonito l’ex Varese Struna. Era ora, vista la quantità imbarazzante di falli fatti.- Che azione del Varese. Ottima costruzione di Miracoli (grande torre, anche coi piedi) Neto e Fiamozzi: la palla arriva al limite dell’area per il sinistro di Zecco, che si gira e di prima intenzione tira in porta: solo un di Ferreira sventa il pareggio. – Il Carpi sulla facia destra è devastante. Da li è arrivato il vantaggio, da li è arrivato ora un cross pericolosissimo che Lollo non ha sfruttato tirando fuori.- Gran punizione di Zecco dalla destra. La palla arriva sulla testa di Borghese che non riesce a indirizzare in porta perchè troppo avanti col corpo. Un passo indietro per il nostro numero 5 e sarebbe potuta essere la palla del pareggio.- Gran tiro di Porcari da fuori. Perucchini c’è e risponde da campione.
. Regalo di Natale dopo un mese di Luoni-Capezzi-Falcone, che non si intendono tra loro e danno la palla a Letizia che crossa facile e Mbakogu insacca. Varese0-Carpi1- Fallaccio di Porcari su Neto pronto a ripartire. Tentano di rompere il nostro Swarowski. Sulla punizione di Zecco, la palla arriva sulla testa di Rea, defilato sulla destra, che mette al centro. Neto non ci Arriva.- Ennesima palla persa da Corti in fase di impostazione nella nostra metà campo. Prova ad approfittarne il Carpi ma il destro di Pasciuti finisce lontanissimo alla sinistra di Perucchini.- Di Gaudio scatenato: porta in giro mezza difesa del Varese, fortunatamente porta la palla troppo a lungo e la perde in area. La partita si accende. .- Ottimo crontropiede per il Varese, nato da una combinazione Miracoli-Neto-Zecco.U nica pecca: Zecco al limite dell’area, non passa e pastrocchia la palla facendosela portare via ingenuamente: troppa sufficienza.- Punizione a 2 per gli ospiti al limite dell’area. Pasciuti la tocca a Letizia che svirgola un destro quasi in corner.- Primo affondo del Varese sulla destra, ottima combinazione Zecco – Fiamozzi. Il secondo scocca al centro un cross teso come un dardo ma è leggermente alto per le nostre teste.- Primo tiro del match, primo tiro del Carpi, primo tiro di Mbakogu. La palla finisce direttamente tra le mani dei tifosi in Curva Nord. – Abisso di Palermo fischia l’inizio di Varese-Carpi. Finalmente comincia la sfida contro la capolista. Il primo possesso è per noi, che attacchiamo da sinistra verso destra. Inizia qui, inizia ora.

(4-4-2): Perucchini, Luoni, Rea, Borghese, Fiamozzi, Falconi, Capezzi, Corti, Zecchin, Neto, Miracoli.
A disposizione: La Gorga, De Vito, Rojas, Blasi, Barberis, Rivas, Jakimovski, Forte, Lupoli.
Allenatore: Stefano Bettinelli

(4-3-3): Gabriel, Struna, Suagher, Gagliolo, Poli, Pasciuti, Porcari, Lollo, Letizia, Mbakogu,Di Gaudio.
A disposizione: Brunelli, Maurantonio, Sabbione, Laner, Bianco, Gatto,Embalo, Lasagna, Inglese.
Allenatore: Fabrizio Castori

Arbitro:Abisso di Palermo