Pomeriggio da detective Caccia al libro a Busto

Detective da libreria domani pomeriggio, domenica 20 ottobre, alle 16,30, con una singolare “caccia al libro” alla Ubik di piazza san Giovanni a Busto Arsizio, dove, accompagnata da un laboratorio per giovani dai 7 ai 13 anni, la giornalista della Provincia di Varese Sara Magnoli presenterà il suo giallo per ragazzi “Rapina nella villa del silenzio” (Giacomo Morandi editore). Con lei, anche l’illustratore del libro, il cartoonist Tiziano Riverso.

Un incontro durante il quale il pubblico potrà conoscere come nasce un giallo, tra scrittura e illustrazione, ma che inviterà anche i partecipanti a diventare piccoli investigatori, proprio come i due protagonisti dell’avventura narrata, Zac e Lalo, due ragazzini che indagano senza paura per scoprire che cosa si nasconde dietro una misteriosa rapina ai danni di una “nonnina” che abita accanto a loro.

Ma i detective in “carne e ossa” che parteciperanno all’incontro in libreria dovranno vedersela con enigmi legati proprio al mondo della letteratura per ragazzi, classica e moderna. Tra indizi, prove e colpi di scena.

Busto Arsizio

© riproduzione riservata