Sono state rapite alcuni giorni fa ad Aleppo in Siria due volontarie italiane: Greta Ramelli di Gavirate e Vanessa Marzullo Brembate.(Bergamo). Le due ragazze sono al loro secondo viaggio in Siria perchè fondatrici del progetto di assistenza medica Horryaty. Si sa che sono entrate nel paese il 28 lugliio per dirigersi in uno dei più grossi campi profughi siriani, Atma. Il Ministero degli Esteri
conferma che le due ragazze sarebbero irreperibili e che fin da subito sono stati attivati “immediatamente tutti i canali informativi e di ricerca per i necessari accertamenti. Le due cittadine si trovavano ad Aleppo per seguire progetti umanitari nel settore sanitario e idrico”. “L’Unità di crisi – comunica ancora la Farnesina – ha già preso contatto con le famiglie che vengono tenute costantemente informate sugli sviluppi del caso”.
© riproduzione riservata













