L’iniziativa è stata lanciata in occasione della festa di San Francesco e della giornata mondiale degli animali e potrebbe essere un suggerimento interessante per i Comuni di tutt’Italia, grandi e piccoli. A proporla il Comune di Milano che ha messo online un nuovo servizio pensato per i possessori di cani e gatti: un blog per segnalare gli animali smarriti.
Il blog si chiama “trovami.garanteanimali.it” e all’interno è possibile segnalare lo smarrimento del proprio amico a quattro zampe, inviando una breve descrizione dell’animale, una foto, le circostanze dello smarrimento.
Il servizio “Trovami” è all’interno del nuovo sito www.garanteanimali.it, la pagina che informa su tutte le attività dell’Ufficio Tutela Animali di Palazzo Marino. In aggiunta all’iniziativa, che permette a chi smarrisce l’animale di non ricorrere all’affissione abusiva di manifesti, “proporrò all’amministrazione comunale che in tutte le aree cani vengano apposte delle bacheche dove i possessori di animali possano mettere i loro annunci su smarrimenti e ritrovamenti”, ha detto il Garante Valerio Pocar.
u.montin
© riproduzione riservata