Nascondeva la droga in valigia Arrestata grazie al fiuto di Lucas

Ulteriore colpo inferto dai finanzieri di Malpensa alle organizzazioni criminali del traffico di droga. Con l’infallibile aiuto del cane antidroga Lucas, hanno scoperto circa 14 chilogrammi di cocaina nascosta nei bagagli di una giovane italiana che è stata arrestata.

E’ stato proprio “Lucas” a segnalare due bagagli “sospetti” al momento del loro sbarco dall’aereo. La passeggera titolare dei due trolley é una giovane cittadina italiana di 30 anni, residente in provincia di Napoli. La donna stava cercando di allontanarsi ma è stata prontamente individuata dai finanzieri e fermata mentre, tra la folla, cercava di uscire dalla sala arrivi internazionali.

“Nulla da dichiarare” e’ stata la prima risposta alla domanda di rito fatta dai finanzieri e dai funzionari della dogana, dopo che la passeggera aveva riconosciuto i due bagagli come propri. Il meticoloso controllo ha invece permesso di scoprire, grazie all’abilità ed all’esperienza dei militari, la cocaina, nascosta all’interno di doppio fondi ricavati nei trolley, per un peso complessivo lordo di circa 14 chilogrammi, sotto lo sguardo attento e curioso di Lucas, che, ancora una volta, ha avuto ragione.
Dopo il sequestro della droga, la donna è stata arrestata e portata nel carcere di Monza e ora si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

e.besoli

© riproduzione riservata