Le Farfalle hanno il loro inno L’Unendo Yamamay non stecca

BUSTO ARSIZIO Sulle note di Juliann Faucette. La festa di presentazione della Unendo Yamamay, ospitata lunedì dal Caffé Teatro di Samarate, ha sorpreso una volta di più grazie al martello texano che si è esibita da star del canto intonando un pezzo di Adele

E’ stato un tempo lieve per l’animo, a zig zag tra il cabaret di Nando Timoteo made in Zelig, i bravi Capogiro alle prese con i mostri sacri della musica, la novità dell’inno e i pensieri sciolti di protagonisti e protagoniste, famosi o meno.

La contemporaneità, a torto o ragione, obbliga comunque a non fermarsi al vis à vis. Sappiate quindi che il pacchetto 2.0 è ora completo: Youtube ha il canale YamamayVolley, flickr.com idem con 11.500 scatti, su videovarese.it ce n’è d’ogni e, sempre lì, il promo della campagna abbonamenti ha registrato 100mila visualizzazioni. Immancabili Facebook e Twitter, o l’applicazione ad hoc per gli smartphone.

Per valutare le qualità canore di Faucette basta cliccare http://www.youtube.com/watch?v=NPt9ZzFWx1I
La ragazza s’è cimentata in “Rolling in the deep” di Adele.

Ma la novità di quest’anno è anche l’inno: “Farfalle”, autori il bustocco Diego Barbati e Dj Panico, griffe in ascesa con criniera alla Branduardi. Gli autori, presenti in forze al Caffè Teatro, hanno svelato agli invitati la versione integrale, presto commercializzata su cd e i-tunes: «E’ una bomba», ammicca quello dalla chioma elettrificata.
Il ritornello è essenziale, da cartone giapponese: “Farfalle… fate un bel murone, farfalle… date un’emozione”. Per ascoltare il promo http://www.youtube.com/watch?v=mJuUAcoyUjA

p.rossetti

© riproduzione riservata