– Finisce Lanciano-Varese. Prima vittoria fuori casa di Bettinelli.- . Sinistro incredibile dal limite dell’area di Mammarella. Lanciano 1-Varese 2. – Parata pazzesca di Perucchini su un colpo di testa potentissimo di Monachello.- 4 minuti di recupero.- Terzo e ultimo cambio per Bettinelli, esce Neto ed entra in campo Forte.- Doppia parata pazzesca di Perucchini su Gatto. Incredibile partita per il portiere biancorosso, ci salva per la seconda volta.- Azione fotocopia di quella del secondo gol del Varese. La palla in area arriva per la testa di Rivas che però non riesce a segnare.- Secondo cambio del Varese. Esce Fiamozzi, dentro Blasi.- . Secondo vero tiro in porta dei biancorossi. secondo gol. Gran contropiede dei biancorossi nato da Zecco, che scarica su Neto. Il capitano la crossa al centro e Capezzi insacca sul primo palo.- Perucchini miracoloso, prende un tiro di Gatto difficile,
lanciatissimo in contropiede.- Incredibile! Gatto dalla sinistra la mette bassa nel mezzo. La palla rotola beffarda in area dove c’erano pronti 3 giocatori del Lanciano e nessuno ci arriva clamorosamente (tutti i giocatori della squadra di casa si sono presentati all’appuntamento col pallone in scivolata e in ritardo).- Primo cambio per Bettinelli: entra Rivas per Jakimowski.- Ancora un pericolo per il Varese, sempre da calcio d’angolo.- Tiro al volo dal limite di Piccolo. Il suo sinistro finisce poco lontano dall’incrocio dei pali. – Occasione per Gatto, che riceve palla in mezzo area, si gira e tira ma Perucchini c’è. L’occasione è nata da un calcio di punizione sulla sinistra concessa da un’entrata ingenua in ritardo di Zecchin.- Ammonito Martino Borghese per un fallo al limite dell’area. Il calcio di punizione finisce sulla barriera.- Inizia la ripresa al Guido Biondi. Palla al Varese.
– Finisce il primo tempo di Lanciano-Varese.- Mammarella mette un traversone impossibile in area per Monachello, che non riesce a imprimere forza e il pallone finisce facile tra le mani del portiere biancorosso.- Quaranta minuti passati, il Varese per ora gestisce bene il vantaggio.- Secondo tiro del Varese, sempre dal piedino di Lupoli. Questa volta Arturo prova da fuori area ma la palla finisce altissima in curva tra le braccia dei tifosi biancorossi..- Ancora Lanciano. Mammarella da calcio di punizione mette in mezzo, Perucchini esce di pugno a liberare ma la palla resta lì. Che spavento!- Altra occasione da rete su calcio d’angolo per il Lanciano: il solito Mammarella la mette in mezzo, questa volta per la testa di Troest, che non riesce a dare forza e Perucchini ha vita facile.- . Lupoli (in posizione regolare, sembrava dubbia), su assist di Capezzi, si trova tutto solo davanti a Nicolas e insacca facile. Un tiro dei biancorossi, un gol.- Occasione Lanciano: su un corner di Mammarella si apre inspiegabilmente la difesa, fortunatamente nessuno ci arriva.- Minuti di azioni prolungate e insistite per i padroni di casa. Il Varese però non concede mezzo tiro in porta.- Non una grandissima partita nel primo quarto d’ora. Sicuramente qualcosa in più per il Lanciano, il Varese soffre troppo il pressing del centrocampo avversario.- Gran sinistro di Paolo Grossi dalla distanza che si schianta sul palo opposto. Tiro potentissimo che fa tremare il legno.- Destro di Piccolo poco fuori. L’azione è nata da un errore in fase d’impostazione di Corti.- Primo calcio d’angolo della partita per il Lanciano. Batte Mammarella, Ferrario prova di testa ma la palla finisce fuori.- Prime proteste del Lanciano: Gatto entra in area di rigore e va giù, ma non c’è nulla. – Inizia Lanciano-Varese. Giocatori di casa in maglia Rossonera che attaccano da sinistra verso destra. Ospiti in maglia bianca.
:12 Nicolas; 2 Aquilanti, 5 Troest, 19 Ferrario, 3 Mammarella; 23 Grossi, 29 Agazzi, 24 Di Cecco; 10 Piccolo, 8 Monachello, 28 Gatto.
: 1 Aridità, V6 Amenta, 21 Nunzella, 32 Pinato, 17 Vastola, 15 De Silvestro, 7 Turchi, 9 Thiam.
: D’Aversa.
: 1 Perucchini;13 Fiamozzi, 5 Borghese, 25 Simic, 2 Luoni; 24 Zecchin, 8 Corti, 28 Capezzi, 32 Jakimovski; 10 Neto Pereira, 29 Lupoli.
: 12 La Gorga, 4 Dondoni, 26 Rojas, 6 Blasi, 21 Barberis, 7 Falcone, 11 Rivas, 20 Forte, 9 Miracoli.
: Bettinelli.
: Roca di Foggia (assistenti: Cangiano di Napoli, Pentangelo di Nocera Inferiore).
comunale Guido Biondi, Lanciano. (ore 15.00)