A Gallarate il Linux day Stand e tecnologia in piazza

Fa tappa anche a Gallarate il “Linux day”, la giornata dedicata al software libero. Sabato 26 ottobre, dalle 9.30 alle 17.30, l’atrio di Palazzo Minoletti ospiterà una serie di iniziative dedicate al mondo dell’open source.

La giornata vedrà diversi incontri di approfondimento dedicati a diverse tematiche. Alle 9.45 si parlerà di gestione delle aule informatiche, alle 11.45 di social network liberi. Il cloud è l’argomento delle 14, le mappe geografiche libere quello delle 15. Mentre alle 16 si presenterà la comunità del software libero, spiegando quali siano le sue iniziative.

Previsti stand dedicati alla stampa in 3D e all’hardware a basso consumo energetico. L’iniziativa, che gode del patrocinio del comune, è promossa da “LinuxVar” e da “Lifo” due associazioni senza scopo di lucro che si occupano di software open source. Saranno gli iscritti ad illustrare la facilità di utilizzo di programmi gratuiti che spaziano da diverse settori, dall’ufficio al gioco. L’ingresso è, ovviamente, libero e gratuito.

© riproduzione riservata