Tutti in piazza per Varese E anche il calcio dà una mano

VARESE In piazza per la Provincia di Varese. Con un avviso: «Se anche la riforma passerà, continueremo a combattere per Varese».

Oggi a partire dalle 10, per protestare contro l’accorpamento della Provincia di Varese a quelle di Como e Lecco. La manifestazione “Varese Capoluogo”, che si svolgerà in piazza Podestà, è stata realizzata dall’omonimo comitato composto da Stefano Galante, Piero Galparoli, Ezio Macchi ed Enzo Rosa.

«Il nostro intento è mettere in evidenza i contrasti in questa proposta di legge – spiega Enzo Macchi, “colonna” portante dell’organizzazione della manifestazione  e il fotografo di tutti i tifosi del Varese – non vogliamo farne solo una questione di campanilismo. Per questo abbiamo preparato un volantino, nel quale sono riportati i dati dove si vede come il nostro territorio sarà penalizzato dall’accorpamento».

Il Varese 1910 ha dato sostegno al comitato, garantendo 40 biglietti omaggio per la partita Varese-Padova, dati ai primi manifestanti che compariranno con una bandiera biancorossa in piazza. Non necessariamente una bandiera della squadra di calcio, spiegano, perché quello che conta «è manifestare per il bene della nostra provincia. Non vogliamo farne solo una questione di campanilismo sportivo».

m.lualdi

© riproduzione riservata