Zecchin fuori tre turni Per Bologna problema fasce

Il giudice sportivo sceglie la pena massima per Gianpietro Zecchin: salterà Bologna, Bari e Frosinone. Oggi il club biancorosso lancia la Web TV

Mano pesantissima del giudice sportivo nei confronti di Gianpietro Zecchin, espulso all’ultimo minuto della sfida rovente di lunedì col Cittadella.

L’omino di Camposampiero è stato squalificato per tre giornate. La motivazione dell’avvocato Emilio Battaglia è lapidaria e ricalca quanto scritto nel referto dall’arbitro La Penna: «Per avere, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito un calciatore della squadra avversaria con una violenta manata al volto».

Il destinatario del colpo, Busellato, in precedenza si era reso colpevole di comportamenti altrettanto censurabili, non sanzionati dal direttore di gara. Zecchin salterà le partite con Bologna (sabato 18), Bari (sabato 25) e Frosinone (martedì 28 ottobre): se il club di via Manin farà ricorso, ad andar bene otterrà una giornata di sconto.

Intanto ieri i biancorossi si sono allenati allo stadio. La preparazione per la trasferta del Dall’Ara proseguirà oggi e domani sempre alle 15 a Malnate; venerdì mattina rifinitura al Franco Ossola e partenza per l’Emilia. Bettinelli avrà il problema delle fasce, vista l’assenza anche dell’infortunato Cristiano. Recuperabili Falcone e Borghese, sostituiti anzitempo lunedì, e forse il baby Scapinello.

Oggi alle 15 debutta Varese Tv, la web tv biancorossa, all’indirizzo www.varese1910.tv o cliccando sul banner del sito del club.