Sgombero in vista per i giostrai che, dal novembre scorso, sono accampati all’angolo tra via delle Betulle e via dei Salici, nella zona delle Azalee. Domani mattina sarà loro notificata un’ordinanza di sgombero.
Dopodiché, se entro 48 ore non avranno abbandonato l’area, interverrà la forza pubblica. Diverse le contestazioni che vengono mosse alle tre persone che ormai da più di due mesi vivono a ridosso della massicciata ferroviaria pur avendo un appartamento messo a disposizione dal comune di Comerio.
Intanto c’è l’occupazione di un terreno di proprietà comunale. Inoltre «li abbiamo denunciati per furto di energia elettrica e di acqua, provvedendo a scollegare gli allacciamenti abusivi», spiega il comandante della Polizia locale Emiliano Bezzonm, «ed abbiamo sequestrato dei veicoli privi di copertura assicurativa».
Non è tutto: «l’Asl ha riscontrato delle cattive condizioni igieniche», dovute ai rifiuti prodotti dai giostrai che si sono accampati di fianco al campo sportivo. Ed è sulla base di questa dichiarazione che è stata emessa l’ordinanza. «Se non adempiono», chiosa il responsabile dei vigili, «arriverà lo sgombero coatto con l’intervento della forza pubblica e spese a carico di questi soggetti. Abbiamo già avvisato la Prefettura».
© riproduzione riservata













