Oggi alle 18 l’Hc Varese sarà ospite dell’Ora nel match della quarta giornata del campionato di serie B. Non inganni la classifica, non sarà certamente una sfida semplice: è vero che gli atesini non hanno racimolato nemmeno un punto finora, ma il roster delle Rane è sicuramente più competitivo di quanto dicano in questo momento i numeri, malgrado la partenza di alcuni pezzi da novanta, andati a giocare in serie A.
Coach Nenad Ilic infatti non si illude di affrontare un avversario in difficoltà e raccomanda ai suoi la massima attenzione. I Mastini arrivano all’appuntamento di oggi in buone condizioni fisiche e psicologiche.
Se sul piano del morale è stato fondamentale ritrovare la vittoria col Feltre dopo il brutto 0-6 incassato ad Alleghe, le ultime notizie dall’infermeria dicono che Sasà Sorrenti (uscito dal ghiaccio domenica scorsa al termine del primo drittel per una botta alla testa) è pienamente recuperato e scenderà in pista.
Un’ottima notizia per Ilic, che in una gara prevedibilmente assai insidiosa potrà contare su uno degli uomini di maggior esperienza.
Anche tutti gli altri elementi del roster giallonero sono abili e arruolati, perciò le condizioni per dare battaglia (senza ovviamente esagerare, per non incappare in un eccesso di penalità) ci sono tutte. Solo all’ultimo momento si saprà se il roster varesino verrà ulteriormente rimpolpato da un paio di prestiti del Valpellice.
Il match di Ora – che verrà disputato all’Eisstadion Schwarzenbach, la pista all’aperto del piccolo centro atesino – offre parecchi spunti di interesse in chiave giallonera. Dopo aver steccato la prima trasferta ad Alleghe, Andreoni e compagni sono chiamati a dimostrare di saper fare punti anche lontano dal Palalbani. Serviranno organizzazione, personalità e nervi saldi per avere la meglio sulle Rane padrone di casa, che dal canto loro avranno tutta la pressione addosso.
Come sempre in questa stagione, sarà possibile seguire in diretta la partita dei Mastini sulla web radio www.radiovillagenetwork.it.