Liguria/ Uccide moglie e si suicida. Cc: Era coppia tranquilla

Genova, 22 giu. (TMNews) – Ha chiamato la moglie che stava uscendo di casa e, quando la donna è rientrata nell’abitazione, le ha sparato con un fucile da caccia regolarmente denunciato e, subito dopo, ha rivolto l’arma contro se stesso e si è tolto la vita. E’ la prima ricostruzione della dinamica dell’omicidio – suicidio avvenuto questo mattina in località Orso, nell’entroterra di Savona. Restano, invece, ancora da chiarire le cause che hanno spinto il pensionato sessantenne Aurelio Reburdo ad uccidere la moglie Carla Buschiazzo, di due anni più vecchia.

A trovare i corpi senza vita dei due coniugi, nel pomeriggio, è stato il fratello di Reburdo, che si era recato nella casa di campagna della coppia, che risiedeva a Pontinvrea, altra piccola località dell’entroterra savonese, perchè i due non si erano presentati ad un appuntamento fissato per la tarda mattinata.

Sul caso indagano i carabinieri del nucleo operativo del comando provinciale di Savona e i colleghi della compagnia di Cairo Montenotte, che sono ancora sul posto per cercare di capire, anche attraverso le testimonianze di amici e parenti, il movente del gesto. Secondo quanto riferito a TM News dagli inquirenti, le persone ascoltate nel pomeriggio dai militari hanno descritto i due coniugi, che erano entrambi incensurati, come un coppia tranquilla. Le salme di Aurelio Reburdo e Carla Buschiazzo sono già a disposizione dell’autorità giudiziaria, che dovrebbe disporre l’autopsia per chiarire le esatte cause del decesso.

Fos

© riproduzione riservata