Il ritorno dei Tadini a Varese Alle Bustecche c’è la Tournèe

Il ritorno dei Tadini, firmato Corradi, debutta alle Bustecche.

Oggi (sabato 15 febbraio), alle 21, nella sala teatrale della parrocchia di santa Teresa di Gesù Bambino, in via Carnia a Varese, la compagnia teatrale Tournèe torna in scena con la nota commedia sulla famiglia Tadini.

“Un giorno speciale” è il titolo che la compagnia propone. Una commedia divertente in due tempi e un epilogo che segna il ritorno sulle scene del capo famiglia Ezio, giovanile pensionato molto impegnato nel sociale e nella lettura dei fumetti di Tex, sempre in compagnia della moglie Giulia che accudisce la casa, il marito, e si preoccupa per la figlia Michela. Non può mancare la coppia formata da Vittorio e Luciana, rispettivamente cognato e sorella di Enzo, e la loro movimentata vita a due.

La compagnia varesina, che festeggia i vent’anni di carriera, con questo spettacolo rispetta lo spirito con il quale è nata: riportare nelle sale la commedia all’italiana. Raccontare storie di tutti i giorni nelle quali il pubblico si diverte a identificarsi, affezionandosi ai personaggi semplici e complessi, divertenti e tragici, che si avvicendano sulle tavole del palcoscenico.

Il successo delle commedie originali, scritte e dirette da Fabio Corradi fondatore della compagnia Tournée, è dovuta anche al pizzico di assurdità e gioco magico che mette nei testi, proprio come nella saga della Tadini family, che è stata anche una sitcom dal vivo.

Proprio come in una serie tv i personaggi erano protagonisti ogni volta di una nuova avventura, pronti a proporre pezzi della galleria d’arte comica cui appartengono. Sono disponibili i biglietti d’ingresso unico a 8 euro.

© riproduzione riservata