Il ritorno dei Tadini, firmato Corradi, debutta alle Bustecche.
Oggi (sabato 15 febbraio), alle 21, nella sala teatrale della parrocchia di santa Teresa di Gesù Bambino, in via Carnia a Varese, la compagnia teatrale Tournèe torna in scena con la nota commedia sulla famiglia Tadini.
“Un giorno speciale” è il titolo che la compagnia propone. Una commedia divertente in due tempi e un epilogo che segna il ritorno sulle scene del capo famiglia Ezio, giovanile pensionato molto impegnato nel sociale e nella lettura dei fumetti di Tex, sempre in compagnia della moglie Giulia che accudisce la casa, il marito, e si preoccupa per la figlia Michela. Non può mancare la coppia formata da Vittorio e Luciana, rispettivamente cognato e sorella di Enzo, e la loro movimentata vita a due.
La compagnia varesina, che festeggia i vent’anni di carriera, con questo spettacolo rispetta lo spirito con il quale è nata: riportare nelle sale la commedia all’italiana. Raccontare storie di tutti i giorni nelle quali il pubblico si diverte a identificarsi, affezionandosi ai personaggi semplici e complessi, divertenti e tragici, che si avvicendano sulle tavole del palcoscenico.
Il successo delle commedie originali, scritte e dirette da Fabio Corradi fondatore della compagnia Tournée, è dovuta anche al pizzico di assurdità e gioco magico che mette nei testi, proprio come nella saga della Tadini family, che è stata anche una sitcom dal vivo.
Proprio come in una serie tv i personaggi erano protagonisti ogni volta di una nuova avventura, pronti a proporre pezzi della galleria d’arte comica cui appartengono. Sono disponibili i biglietti d’ingresso unico a 8 euro.
© riproduzione riservata













